Campi di applicazione

Wavin SiTech+ è un sistema di scarico acque reflue rinforzato e insonorizzato che soddisfa tutti i requisiti di norma europea EN 1451-1, di applicazione EN 12056-2, resistenza al fuoco EN 13501-1, e di protezione al rumore secondo la normativa italiana D.P.C.M. 5.12.1997. Il livello di rumore emesso del sistema Wavin SiTech+ è misurato dall’Istituto Fraunhofer di Stoccarda secondo la normativa EN 14366.
Il sistema di scarico acque reflue Wavin SiTech+ è la soluzione ideale per l’installazione in costruzioni di qualsiasi tipologia, sia ambienti sensibili al rumore come condomini, alberghi, uffici, ospedali, case di riposo, biblioteche, che edifici residenziali costituiti da singole unità abitative.
Il sistema di scarico acque reflue Wavin SiTech+ può essere utilizzato per lo scarico di acqua calda fino a 90°C, con picchi di 95° C per scarichi di brevi periodi, soluzione ideale per scarichi di cucine industriali e lavanderiePuò essere installato a basse temperature fino a -20° C, idoneo quindi in applicazioni in aree geografiche caratterizzati da climi particolarmente rigidi.
Il sistema di scarico acque reflue Wavin SiTech+ offre un’ampia gamma di diametri: DN/OD: 32 mm; 40 mm; 50 mm; 75 mm; 90 mm; 110 mm; 125 mm; 160 mm.

Raccordi speciali

La gamma prodotto Wavin SiTech+ offre raccordi speciali per facilitare l’installazione e rendere più efficace ed efficiente l’impianto di scarico.
Le braghe doppie con attacco doccia sono studiate appositamente per il collegamento al WC e alla diramazione della doccia, utile soprattutto nell'installazione di piatti doccia a pavimento, ottimizzando il deflusso ed evitando la realizzazione del gradino.
Le braghe a flusso avviato hanno la caratteristica di aumentare la portata di scaricomigliorare la ventilazione e di conseguenza ridurre il livello di rumore. Il nuovo design delle ispezioni rende l'ispezione più facile.

Isolamento acustico di Wavin SiTech+

Wavin SiTech+ è l'innovativo sistema di scarico acque reflue con buone performance di insonorizzazione. Ha una struttura a 3 strati per la riduzione ottimale della rumorosità.
raccordi hanno un peso aumentato del 20%migliorando l'acustica durante il flusso di scarico.

Lo speciale design del prodotto e alcuni componenti contribuiscono ulteriormente alla protezione acustica.

  • Braghe a flusso avviato per un disturbo minimo del flusso all’interno della colonna.
  • Sistema di staffaggio dedicato.

Partendo da alcuni studi realizzati presso il Fraunhofer Institut fur Bauphysik (Istituto di fisica delle costruzioni ) di Stoccarda, il sistema di scarico acque reflue Wavin SiTech+ ha dimostrato le sue eccellenti proprietà di assorbimento acustico. I test sono stati effettuati in un laboratorio accreditato dal Sistema di Accreditamento Tedesco per le Prove sui Materiali (DAP, scheda n. PL-3743.26) in conformita allo standard EN ISO/IEC 17025.
In questo test, la misurazione è stata realizzata seguendo gli standard EN14366 e DIN 52 219:1993-07; rilevamento acustico mediante flusso stazionario dell’acqua con 0,5 l/s, 1,0 l/s, 2,0 l/s. e 4,0 l/s.