Oggi presentiamo PHONESTAR, il pannello acustico in cartone alveolare e sabbia silicea nato per il comfort delle case in legno!

Il comfort acustico è da sempre un bene impagabile e, in particolar modo, possono confermarlo sia gli inquilini dei condomìni, sia i titolari delle strutture ricettive che quotidianamente affrontano le sfide legate alla trasmissione dei rumori. Questa tipologia di rumori, come le voci, la televisione, la musica, l’aspirapolvere, interessa strutture verticali e orizzontali, ossia pareti divisorie e solai. Pertanto, diventa indispensabile intervenire principalmente nel miglioramento delle strutture esistenti, utilizzando prodotti fono-impedenti dagli elevati valori Rw che fanno da barriera al passaggio dei rumori, coprendo più frequenze possibili ed offrendo la massima efficacia con la minima perdita di spazio.

Il pannello fonoisolante POHNESTAR di 3therm I silenzio funziona ovunque, su contropareti, controsoffitti, pareti divisorie a secco, pavimenti e ha un elevatissimo assorbimento acustico, specie nel campo delle basse frequenze. Consente di ridurre tutti i rumori grazie al movimento micro-vibratorio della sabbia in esso contenuta, che abbatte le vibrazioni acustiche dissipandole. Inoltre, non è solo un prodotto sostenibile, ma è anche riciclabile al 100% ed è in grado di offrire una soluzione pratica e universale. Le curve di misurazione PHONESTAR indicano proprietà di isolamento dal rumore aereo eccellenti nel range di frequenze basse e a 40- 45 dB, soprattutto nella capacità di percezione dell’uomo. A differenza dei materiali omogenei PHONESTAR non ha punti di coincidenza.

Dunque, stiamo presentando la lastra acustica ecologica di ultima generazione più innovativa e prestazionale d’Europa!