Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

Wavin Italia SpA
Wavin Italia SpA
via Boccalara, 24
45030 - SANTA MARIA MADDALENA (RO) - Italia
Tel. 0425 758811
info.it@wavin.com
www.wavin.it







Wavin Italia fa parte del Gruppo Wavin, leader mondiale nel settore dei sistemi di tubazioni in plastica per progetti residenziali, non residenziali e opere di ingegneria civile. Wavin Italia nasce nel 1992 dall'acquisizione di Plastistamp da parte del Gruppo Wavin. Negli anni successivi la società, con sede a Santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo, vive un periodo di grande espansione.

Nel 2000 viene acquisita MCM, azienda che sviluppa la gamma di sifoni EMU, mentre nel giugno del 2004 arriva l’acquisizione di Chemidro, brand specializzato nella produzione di sistemi di adduzione per la distribuzione di acqua calda sanitaria e sistemi di riscaldamento, sia a radiatore ma soprattutto climatizzazione radiante. Due anni più tardi Wavin Italia completa l’acquisizione di AFA, distributore italiano del sistema di adduzione e riscaldamento in PB Acorn (oggi Hep2O). Oggi Wavin Italia è un’azienda che impiega oltre 200 dipendenti e che dispone di una superficie complessiva superiore ai 70.000 m2, dei quali 9.000 sono adibiti a magazzino coperto e 10.196 ad un’area dedicata alla produzione.

Ma il fiore all’occhiello dell’azienda è Wavin Academy, l’innovativo centro di formazione inaugurato nel 2014 che si propone di consentire a professionisti del settore e dipendenti di scoprire le varie soluzioni Wavin e mantenersi sempre aggiornati su nuovi prodotti e tecnologie.

Wavin Italia è inoltre dotata della certificazione di qualità ISO 9001:2015, che ne attesta l’affidabilità dell’intero sistema dei processi aziendali, così come della certificazione di gestione ambientale ISO 14001: 2015. I suoi prodotti sono invece certificati da IIP, RINA, DVGW, KOMO, QAS e BENOR.