Fondo consolidante per esterni.
Fondo consolidante incolore per esterni KEIM SILEX®-OH, a base di acido silicico esterificato, altamente permeabile al vapore acqueo, adatto su tutti i substrati minerali porosi.
Esecuzione di fondo consolidante SILEX®-OH, incolore, traspirante a base di acido silicico esterificato, con buona capacità impregnante, applicato tramite bagnatura multipla a pennello fino a saturazione della superficie trattata, per consolidare superfici esterne minerali porose e pietre naturali di arenaria disgregate.
Il prodotto deve rispettare le seguenti caratteristiche tecniche e applicative peculiari > densità: ca. 0,9 - 1,0 g/cm³; principio attivo: combinazione di esteri dell'acido silicico; contenuto di principi attivi: 75%; separazione in gel: ca. 33%; tonalità del colore: incolore; contenuto COV: 230-240 g/l; campi applicativi: tutti i substrati minerali porosi, riconsolidamento di zone arenarie lisciviate.
Le lavorazioni devono attenersi scrupolosamente al progetto esecutivo e alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, conformandosi nella loro realizzazione, a tutte le prescrizioni contenute contrattualmente nel capitolato d'appalto.
Sono esclusi dal prezzo l’eventuale ricostruzione di parti di pietra mancanti, il rifacimento parziale del supporto minerale con materiale prescritto dalla Direzione Lavori, mentre sono compresi nel prezzo la fornitura dei materiali con il relativo trasporto degli stessi a piè d’opera, la rimozione con spazzola morbida di depositi superficiali di varia natura come pulviscolo, sporco, con eventuale lavaggio parziale delle zone interessate, l’asportazione prima dell’essicazione di eventuali eccessi di materiale applicato, il controllo che il materiale da trattare sia a porosità aperta e perfettamente asciutto, la protezione di tutti gli elementi che non sono da trattare, la bagnatura ripetuta del supporto tramite pennello o con secchio d'acqua a intervalli di ca. 10 minuti fino a completa saturazione, la tamponatura immediata dell'eccesso di KEIM SILEX®-OH al fine di evitare croste o macchie grigie, i campioni richiesti dalla direzione lavori, la verifica da parte della D.LL. che gli interventi di posa siano eseguiti esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, tutti gli oneri connessi con l'installazione e la gestione fino all'ultimazione lavori, tutte le prestazioni e somministrazioni occorrenti fino al collaudo finale, i materiali accessori e di consumo, la minuteria e gli sfridi senza che questi vengano compensati a parte, gli oneri per le preventive prove di qualità di tutti i materiali forniti, la consegna completa della documentazione tecnica del prodotto, le opere provvisionali, la pulizia dell'area oggetto dell'intervento con l'asportazione di detriti e materiale di risulta, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.