Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

FORTIS INTONACO GR30/GR12

Calchera San Giorgio

zona ind. , 3/A
GRIGNO
38055 (TN) - Italia
Tel. 0461 775515
www.calcherasangiorgio.it
info@calcherasangiorgio.it
Cod. prodotto  FORTIS INTONACO GR30/GR12
Prezzo unitario  40,57 / m²
Linea
Intonaco di calce pozzolanica per superfici interne ed esterne.

Descrizione sintetica

Intonaco di calce pozzolanica CALCHERA SAN GIORGIO mod. FORTIS INTONACO GR30/GR12, per superfici interne ed esterne, composta da calce e pozzolane naturali micronizzate.

Voce di Capitolato
Intonaco di calce pozzolanica CALCHERA SAN GIORGIO mod. FORTIS INTONACO GR30/GR12, per superfici interne ed esterne, composta da calce e pozzolane naturali micronizzate.
Esecuzione di malta da intonaco CALCHERA SAN GIORGIO mod. FORTIS INTONACO GR30/GR12 cod. art. 16/16MK, con elevata adesione al supporto, traspirabilità, elasticità, resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri, adatta per la realizzazione di intonaci interni ed esterni su muratura in pietra, mattoni, tufo o mista, applicata ad uno o più strati per uno spessore medio complessivo pari a 15 mm, e composta di calce aerea in polvere ad alto titolo di idrato di calcio, pozzolane naturali micronizzate, aggregati calcareo-silicei selezionati con diametro massimo di 3 mm in curva continua.
Il prodotto deve avere le seguenti caratteristiche tecnico-prestazionali ed applicative peculiari > campi applicativi: realizzazione di intonaci interni ed esterni su muratura in pietra, mattoni, tufo o mista, interventi di recupero su edifici storici dove si necessita di un intonaco naturale molto traspirante e compatibile con i materiali utilizzati in passato; legante: Calce Pozzolanica Pantheon (FL 5 secondo norma UNI EN 459-1); forma: polvere; colore: bianco ambrato; granulometria: da 0 a 3 mm / da 0 a 1,2 mm; resistenza a compressione: > 3 N/mm² - Categoria CSII; adesione al supporto: 0,1 N/mm² - FP: A; resistenza alla diffusione del vapore: µ <= 8 (UNI EN 1015-19); pH: 12; reazione al fuoco: classe A1; contenuto di sali idrosolubili, calce libera e clinker: assente; temperatura di applicazione ambiente e supporto: tra +5°C e +25°C in assenza di vento; coefficiente di assorbimento d'acqua per capillarità: W0 (UNI EN 1015-18); VOC: assente (UNI EN 998-1: GP-CSII-W0).
Realizzazione conforme progetto esecutivo nel rispetto di quanto indicato nelle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza.
Sono esclusi dal prezzo la finitura finale, i ponteggi esterni oltre l’altezza di 3,5 m, mentre sono compresi nel prezzo la fornitura dei materiali con il relativo trasporto degli stessi a piè d’opera, l’allontanamento di residui di polvere con getti d’aria, la rimozione di parti inconsistenti ed incoerenti, la bagnatura del supporto prima dell’applicazione, l’applicazione dell’intonaco manualmente con apposita cazzuola o con macchina intonacatrice nello spessore massimo per ogni strato di 10/15 mm, la protezione di tutti gli elementi adiacenti all’area oggetto dell’intervento compresa la relativa rimozione della stessa al termine delle lavorazioni, i ponteggi esterni fino ad un’altezza di 3,5 m, i campioni richiesti dalla direzione lavori prima della fase esecutiva, la pulizia finale con l'asportazione dei detriti e polvere, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l’opera a regola d’arte.
richiedi info tecniche
per questo prodotto
FORTIS INTONACO GR30/GR12
FORTIS INTONACO GR30/GR12
FORTIS INTONACO GR30/GR12

Prodotti correlati

INTONACO COCCIOPESTO - 21
RUDUS INTONACO MAK12 - 12MK
RUDUS INTONACO AR30 - 12
RASANTE ‘900 - 131
SISTEMA DEUMIDIFICANTE - 19R/19D