Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

THERM DRY

Steico SE

via Otto-Lilienthal-Ring, 30
Feldkirchen
85622 - Germania
Tel. +49 089 991551-0
www.steico.com
info@steico.com

Cod. prodotto

THERM DRY
Linea
Isolamento termico in fibra di legno.

Descrizione sintetica
Isolamento termico stabile in fibra di legno naturale STEICO mod. THERM DRY per applicazioni in copertura, a parete e a solai, negli spessori da 40 a 300 mm, con densità di ca. 110 kg/m³.

Voce di Capitolato

Isolamento termico stabile in fibra di legno naturale STEICO mod. THERM DRY per applicazioni in copertura, a parete e a solai, negli spessori da 40 a 300 mm, con densità di ca. 110 kg/m³.
Fornitura e posa di pannello isolante stabile THERM DRY in fibra di legno, ottenuto con procedimento a secco, adatto per l’isolamento termico di coperture a falda, pareti esterne in legno massiccio in combinazione con facciate ventilate, prodotto in conformità alla norma IT EN 13171 e ai requisiti CAM per materiali isolanti, con controllo costante della qualità, ottima conducibilità termica, totalmente naturale, ecologico, ecosostenibile e riciclabile, certificato da enti indipendenti in conformità alle direttive FSC® (Forest Stewardship Council®) e/o del PEFCTM, costituito da struttura omogenea e stabile ad alta lavorabilità, con profilo a spigolo vivo o battentato, a base di legno di conifera naturale (legno di diradamento o di scarto proveniente dalle foreste di pino).
Il prodotto deve avere le seguenti caratteristiche tecnico-prestazionali ed applicative peculiari > profilo: spigolo vivo, battentato e maschio e femmina; dimensioni pannelli: 1.350 x 600 mm (spigolo vivo e battentato), 1.880 x 600 mm (maschio e femmina); spessori: da 40 a 300 mm (spigolo vivo), da 140 a 240 mm (battentato), da 60 a 240 mm (maschio e femmina); classe di reazione al fuoco: E (EN 13501-1); conducibilità termica nominale: 0,037 W/mK; densità: ca. 110 kg/m³; fattore di resistenza alla diffusione del vapore acqueo (µ): 3; calore specifico: 2.100 J/kgK (EN 12524); sollecitazione a compressione  per 10% di distorsione: 0,05 N/mm²; resistenza a compressione: 50 kPa; resistenza a trazione: 10 kPa; assorbimento d’acqua istantaneo: ≤ 1,0 kg/m²; componenti: fibra di legno, resina PUR, paraffina; campi d'impiego: isolamento esterno del tetto o del solaio protetto dagli agenti atmosferici, isolamento sottotegola, coibentazione esterna della parete in legno massiccio dietro il rivestimento ventilato.
Le lavorazioni devono attenersi scrupolosamente al progetto esecutivo e alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, conformandosi nella loro realizzazione, a tutte le prescrizioni contenute contrattualmente nel capitolato d'appalto.
Sono esclusi dal prezzo l'esecuzione del supporto in legno o della struttura portante (solai o pareti), la fornitura e posa di membrane impermeabili traspiranti e barriere al vapore antivento, i ponteggi esterni oltre l’altezza di 3,50 mt, mentre sono compresi nel prezzo il trasporto dei materiali a pie d'opera, gli sfridi, il sopralluogo preventivo per la valutazione delle condizioni dell'area da isolare, la pulizia della superficie da coibentare, il controllo che l'eventuale supporto di posa sia stagionato, asciutto, privo di crepe e/o malformazioni e libero da detriti ed asperità  che ne compromettano la posa a regola d'arte, i campioni richiesti dalla Direzione Lavori prima della fase esecutiva, la verifica da parte della D.LL. che gli interventi di montaggio siano eseguiti esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, la posa dei pannelli in fibra di legno a regola d'arte controllando che vi sia il perfetto accostamento tra gli stessi al fine di garantire una perfetta continuità dell’isolamento termico, l’eventuale fissaggio dei pannelli per le facciate ventilate con l’impiego di tasselli a disco per supporti in legno (il numero dei tasselli sarà definito dalle disposizioni rilasciate dalla D.LL.), l’aggiunta di ulteriori tasselli di rinforzo secondo quanto prescritto dalla D.LL. in corrispondenza degli spigoli e nel caso di presenza di applicazioni a soffitto, la sigillatura dei punti di congiunzione tra pannelli e superfici rigide o sporgenti tramite l’applicazione di nastro espandente posizionato a filo esterno dell’isolante (nel caso di facciate ventilate), l'adattamento ad eventuali aperture, nicchie, sporgenze, la realizzazione di aperture per l'attraversamento di corpi speciali, passaggi di sfiati e camini, la protezione di tutti gli elementi presenti all'interno dell'area oggetto dell'intervento compresa la relativa rimozione della stessa al termine delle lavorazioni, i ponteggi interni fino ad un’altezza di 3,50 mt, la pulizia del vano con l'asportazione di detriti e polvere, le opere provvisionali, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.

richiedi info tecniche
per questo prodotto
THERM DRY
THERM DRY
THERM DRY

Prodotti correlati

THERM
ISOREL
UNIVERSAL
UNIVERSAL DRY
SPECIAL DRY