Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

TEMPOWER 2G

Wavin Italia SpA

via Boccalara, 24
SANTA MARIA MADDALENA
45030 (RO) - Italia
Tel. 0425 758811
www.wavin.it
info.it@wavin.com

Cod. prodotto

TEMPOWER 2G
Linea
Collettore in materiale composito per impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento.

Descrizione sintetica

Collettore in materiale composito Wavin mod. TEMPOWER 2G cod. 116502-116512, per impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento, dimensioni 245-745 (L) x 390 (H) x 82 (S) mm.

Voce di Capitolato

Collettore in materiale composito Wavin mod. TEMPOWER 2G cod. 116502-116512, per impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento, dimensioni 245-745 (L) x 390 (H) x 82 (S) mm.
Fornitura e posa di collettore in materiale composito TEMPOWER 2G cod. 116502-116512 per l’alimentazione di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante, inserito dentro le specifiche cassette porta-collettore o fissato direttamente su parete tramite staffe di supporto a scatto, composto da più moduli preassemblati montati insieme a realizzare un corpo di mandata e uno di ritorno, da 2 a 12 circuiti (a seconda del modello utilizzato) con attacchi filettati ¾” eurocono (consentono la massima versatilità al collegamento di varie tipologie di diametri o tubazioni), valvole di intercettazione motorizzabili sul ritorno, misuratori di portata da 4 fino a 6 l/min con anello di bloccaggio (memory ring) sulla mandata, attacchi con girella da 1”F e relative guarnizioni, due testate d’ingresso dotate di valvola di sfiato automatico dell’aria da ¾” con tappo di chiusura non rimovibile, rubinetti con valvole di carico/scarico e termometri su mandata e su ritorno.
Il prodotto deve rispettare le seguenti caratteristiche tecniche peculiari > lunghezza: da 245 a 745 mm; altezza totale: 390 mm; altezza interasse: 210 mm; profondità: 82 mm; materiale corpo: poliammide 6.6 rinforzato in fibra di vetro stabilizzato per idrolisi; materiale O-ring: EPDM perossidico; materiale connettori: ottone CW614N; fluido: acqua con glicole al 30% massimo; attacchi collettori: 1” F con girella; classe di applicazione: 4/4 bar/25 anni (ISO 10508:2006); temperatura minima di esercizio: 4 °C; pressione massima di prova: 8 bar; portata massima al collettore: 60 l/min; scale misuratori di portata: 0,75-3,75 l/min - 1,00-6,00 l/min; Kvs per singolo circuito (mandata + ritorno): 0,993.
Le lavorazioni devono rispettare scrupolosamente quanto contenuto nel progetto esecutivo, in conformità alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, ed in quanto stabilito contrattualmente nel capitolato speciale d'appalto.
Risulta escluso dal prezzo il termomanometro per collettore impiegato per la misura della temperatura e della pressione dell’acqua e per le prove di carico, mentre sono compresi nel prezzo la fornitura ed installazione dei materiali necessari in conformità alla norma vigente, il trasporto dei materiali a piè d'opera, la verifica da parte della D.LL. che gli interventi di montaggio siano eseguiti esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, l’assemblaggio dei corpi fino ad ottenere il numero desiderato di vie assicurando il montaggio di una staffa aggiuntiva intermedia ogni 6 vie senza superare il limite massimo di portata ammesso dell’intero collettore, le etichette adesive per l’identificazione dei circuiti e delle istruzioni di montaggio, l’eventuale cassetta porta-collettore in acciaio, il cappuccio di rivestimento del misuratore di portata sul quale è riportata la scala di misura (può essere smontato e lavato nel caso si sporchi divenendo illeggibile), i filtri con maglie di dimensione ma. 0,8 mm per proteggere i vari componenti del collettore da particolato presente nell’impianto o impurità nell’acqua, il montaggio del collettore all’interno della cassetta tramite fissaggio di apposite staffe alle guide scorrevoli con profilo a C, sui perni o fori appositamente preparati, il collegamento delle tubazioni dei singoli circuiti alle derivazioni osservando scrupolosamente le istruzioni di montaggio, il riempimento del collettore assicurandosi che sia rispettato il senso del flusso evitando sbalzi di pressione > 1 bar (sia repentini che lenti), la protezione provvisoria di pavimenti e pareti se presenti prima dell'installazione, la pulizia finale con l'asportazione di detriti e materiali di scarto, tutti gli oneri connessi con l'installazione e la gestione fino all'ultimazione lavori, tutte le prestazioni e somministrazioni occorrenti fino al collaudo finale, i materiali accessori e di consumo, la minuteria e gli sfridi senza che questi vengano compensati a parte, gli oneri per le preventive prove di qualità di tutti i materiali forniti, la consegna completa della documentazione tecnica del prodotto, le opere provvisionali, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.

richiedi info tecniche
per questo prodotto
TEMPOWER 2G
TEMPOWER 2G
TEMPOWER 2G