Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

STFE 50 - 7902

Serge Ferrari SpA

borgo Postumia, 9/A
Carmignano di Brenta
35010 (PD) - Italia
Tel. 049 595 7196
www.sergeferrari.com/it-it
italy@sergeferrari.com
Cod. prodotto
STFE 50 - 7902
Linea
Sistema di copertura leggera e trasparente.

Descrizione sintetica

Sistema di copertura leggera e trasparente SERGE FERRARI mod. STFE 50 cod. art. 7902 con membrana composita, impermeabile, strutturale e flessibile, messa in tensione con idoneo sistema di fissaggio (adatta per aree pubbliche interne ed esterne, dove è richiesta l'entrata diretta di luce naturale).

Voce di Capitolato

Sistema di copertura leggera e trasparente SERGE FERRARI mod. STFE 50 cod. art. 7902 con membrana composita, impermeabile, strutturale e flessibile, messa in tensione con idoneo sistema di fissaggio (adatta per aree pubbliche interne ed esterne, dove è richiesta l'entrata diretta di luce naturale).
Fornitura e posa di copertura trasparente strutturale mod. STFE 50 cod. art. 7902 per la realizzazione di grandi campate libere, ad impatto ambientale ridotto grazie alla sua alta resistenza e leggerezza composta da membrana flessibile con armatura interna in poliarilato ad alta tenacità, antiabbagliamento (consente una trasmissione della luce del 50%) e superficie esterna in fluoropolimero ibrido e trasparente, inserti speciali adatti per il fissaggio preventivo della membrana, angolari, staffe, e accessori di montaggio.
Il prodotto deve rispettare le seguenti caratteristiche tecniche e funzionali peculiari > composizione del materiale: fluoropolimero ibrido e trasparente (superficie esterna), telaio in poliarilato (superficie interna); peso: 900 g/m² (EN ISO 2286-2); larghezza: 155 cm; resistenza alla rottura: (ordito/trama): 400/400 da N/5 cm (EN ISO 1421); resistenza allo strappo (ordito/trama): 80/80 da N (DIN 53.363); allungamento alla rottura (ordito/trama): 4,6 / 3,5 % (EN ISO 1421); resistenza a flessione: 100% (ASTM D4851); resistenza al fuoco: Euroclasse B-s1,d0 (EN 13501-1); conduttività termica (U) verticale/orizzontale: 5,6 / 6,4 W/m².°C; trasmissione della luce visibile (Tv): Tv n-h = 53% (EN 410); Tv diretta (visibilità): Tv n-n = 46% (EN 410); riflessione della luce visibile (Rv): 7% (EN 410); trasmissione solare (Ts): 54% (EN 410); riflettanza solare (Rs): 7% (EN 410); fattore solare (g): 64% (EN 410); trasmissione UV (T uv-A / T uv-B): 57,8 % / 52,3% (EN 410); radiazione fotosintetica attiva (PAR): 50% (tutte le lunghezze d’onda); indice di attenuazione acustica (Rw): ca. 12 dB A (ISO 140-3 & ISO 717-1); garanzia: 10 anni (ISO 9001, ISO 14001); campi applicativi: attraversamenti pedonali, centri commerciali, atri, zoo e giardini botanici (grazie al passaggio dei raggi UV), giardini d’inverno, stadi, serre urbane, poli di trasporto multimodale.
Le lavorazioni devono rispettare scrupolosamente quanto contenuto nel progetto esecutivo, in conformità alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, ed in quanto stabilito contrattualmente nel capitolato speciale d'appalto.
Sono esclusi dal prezzo i ponteggi interni ed esterni oltre l’altezza di 3,50 mt, mentre sono compresi nel prezzo la fornitura di tutti i materiali, il trasporto degli stessi a piè d'opera, l’installazione completa della copertura mediante messa in tensione della membrana composita tramite idoneo sistema di fissaggio (profili specifici in acciaio/alluminio, piastre, keder, tiranti), le squadrette di fissaggio e di assemblaggio, le giunzioni lineari, l’esecuzione su ampie superfici con forme semplici o complesse, il controllo della planarità della parete o del soffitto a cui va fissato il profilo in acciaio, la formazione dei fori di ancoraggio adatti alla sagomatura dei profili in acciaio ed al materiale della muratura o del solaio portante, la verifica da parte della D.LL. che gli interventi di montaggio siano eseguiti esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, la campionatura della membrana e dei profili di sostegno da parte della Direzione Lavori, le regolazioni finali per permettere una tensione perfetta della membrana, le prove di collaudo e di funzionalità del sistema, la protezione provvisoria dei pavimenti e degli elementi presenti all’interno dell’area dell’intervento con posa e relativa rimozione finale di appositi teli protettivi, le opere provvisionali, la consegna del protocollo di montaggio, la pulizia finale con l'asportazione di detriti e materiali di scarto, tutti gli oneri connessi con l'installazione e la gestione fino all'ultimazione lavori, tutte le prestazioni e somministrazioni occorrenti fino al collaudo finale, i materiali accessori e di consumo, la minuteria e gli sfridi senza che questi vengano compensati a parte, gli oneri per le preventive prove di qualità di tutti i materiali forniti, la consegna completa della documentazione tecnica del prodotto, le opere provvisionali, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.

richiedi info tecniche
per questo prodotto
STFE 50 - 7902
STFE 50 - 7902
STFE 50 - 7902