Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

RESTAURO®-TOP

Keimfarben Colori Minerali s.r.l.

Via Sciaves, Foerche, 10
NAZ SCIAVES
39040 (BZ) - Italia
Tel. 0472 410158
www.keim.com
info@keim.it
Cod. prodotto  RESTAURO®-TOP
Prezzo unitario  312,13 / m²
Linea
Malta per ricostruzione di pietra naturale.

Descrizione sintetica

Malta sostitutiva della pietra naturale KEIM RESTAURO®-TOP, a base minerale con leganti idraulici, con spessori fino a max. 30 mm.

Voce di Capitolato
Malta sostitutiva della pietra naturale KEIM RESTAURO®-TOP, a base minerale con leganti idraulici, con spessori fino a max. 30 mm.
Esecuzione di malta sostitutiva KEIM RESTAURO®-TOP a base minerale con leganti idraulici, per la ricostruzione di pietra naturale tipo arenaria, tufo e similari, con ottima stabilità, traspirante, con superficie compatta e molto resistente, esente da biossido di titanio, applicata direttamente sulla zona danneggiata ruvida e pre-bagnata, con malta sostitutiva per uno spessore massimo di 30 mm, al fine di ricreare il colore e la struttura della pietra originale.
Il prodotto deve rispettare le seguenti caratteristiche tecniche e applicative peculiari > tempo di solidificazione: ca. 5 h; tempo di lavorazione: max. ca. 45 minuti; dilatazione termica: ca. 0,000007 1/K; dilatazione idrica: ca. 1,6 mm/m; norma di classificazione: DIN EN 998-1; resistenza alla compressione (a 28 gg): ca. 10 N/mm² - DIN EN 1015-11; resistenza alla pressione (a 28 gg): ca. 4 N/mm²; categoria di resistenza alla pressione: CS IV (≥ 6 N/mm²); resistenza alla trazione adesiva: ≥ 0,08 N/mm² (DIN EN 1015-12); modello di frattura resistenza alla trazione adesiva: A, B, C; classe di assorbimento acqueo: W0 (DIN EN 1015-18); conducibilità termica λ10,dry, mat per P=50%: 0,82 W/(mK); conducibilità termica λ10,dry, mat per P=90%: 0,89 W/(mK) - DIN EN 1745; valore di resistenza alla diffusione del vapore acqueo (µ): ≤ 25; tonalità di colore: KEIM cartella pietra naturale, tonalità speciali su richiesta (le tonalità di colore sono abbinate alle superfici rifinite); spessore max. per strato: 30 mm;
Le lavorazioni devono attenersi scrupolosamente al progetto esecutivo e alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, conformandosi nella loro realizzazione, a tutte le prescrizioni contenute contrattualmente nel capitolato d'appalto.
Sono esclusi dal prezzo l'installazione di armature di sostegno con viti e filo in acciaio inox nel caso di elementi sporgenti in pietra naturale, la mano di fissativo KEIM RESTAURO®FIXATIV, la pittura finale a strato sottile KEIM RESTAURO®LASUR a base di sol di silicato, mentre sono compresi nel prezzo la fornitura dei materiali con il relativo trasporto degli stessi a piè d’opera, la rimozione della parte danneggiata della pietra naturale fino al nucleo sonoro mediante scalpello a punte dentate o similari, il controllo che il puntamento venga effettuato a 2 cm di prodondità ad angolo retto o a coda di rondine, l'asportazione accurata di polvere e residui di scalpellatura dalle zone interessate alla ricostruzione con l'ausilio di aria compressa o mediante pennello e acqua, la bagnatura preventiva delle parti da risanare evitando ristagni d’acqua, l'applicazione di malta matura KEIM RESTAURO®-TOP con successiva pressatura sulla zona danneggiata e ruvida e pre-bagnata con cazzuola, il controllo che lo spessore massimo non superi i 30 mm e che la mano finale sia almeno 2 mm più sporgente della superficie della pietra originale, il livellamento finale della superficie tramite raschietto o lama raschiatrice con strofinamento con disco di pietra ruvida, la protezione di tutti gli elementi che non sono da risanare, i campioni richiesti dalla direzione lavori, eventuali protezioni (dopo l’applicazione) da rapida asciugatura causata dal vento e dalla pioggia, la verifica da parte della D.LL. che gli interventi di posa siano eseguiti esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, tutti gli oneri connessi con l'installazione e la gestione fino all'ultimazione lavori, tutte le prestazioni e somministrazioni occorrenti fino al collaudo finale, i materiali accessori e di consumo, la minuteria e gli sfridi senza che questi vengano compensati a parte, gli oneri per le preventive prove di qualità di tutti i materiali forniti, la consegna completa della documentazione tecnica del prodotto, le opere provvisionali, la pulizia dell'area oggetto dell'intervento con l'asportazione di detriti e materiale di risulta, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.
richiedi info tecniche
per questo prodotto
RESTAURO®-TOP
RESTAURO®-TOP
RESTAURO®-TOP

Prodotti correlati

RESTAURO®-LASUR
SILAN-PRIMER
ALGICID-PLUS
LOTEXAN